• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x piante da frutto

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. Avrei da porvi alcune domande e spero mi rispondiate. Allora, secondo voi questo è il periodo giusto x piantare i noccioli di nespolo, albicocco e ciliegio? I semi devono essere essiccati da quanto tempo? Posso metterli direttamente nel terreno o nel cotone? Quanto devo innaffiarli? Ma il terriccio che si vende in buste al supermercato è buono? Perché io ne dubito parecchio..infine dopo essere stati piantati devono essere esposti al sole? Aiutatemiiiiiii:baf:

S

stevenz

Guest
Ciao. Devo dirti che sei un po' in ritardo per i tuoi semi, ma cio' non vuol dire che non puoi effettuare la semina, pero' devi sbrigarti. Il mese scorso ho piantato in un vasetto contenente terra di campagna (te la consiglio)un nocciolo di nespolo e gia' e' alto 15 cm. L'ho fatto essiccare, non al sole ovviamente, 5 gg.
Il vasetto l'ho messo direttamente al sole, solo per mezza giornata. Adesso invece, prende il sole tutto il giorno, ma nei mesi di luglio e agosto, lo mettero' all'ombra. Lo innaffio all'occorrenza. E ogni tanto do del fertilizzante liquido. Il terriccio che trovi al supermencato te lo sconsiglio per questo tipo di semina. Lo potrai utilizzare successivamente, quando cambierai vaso.

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000.. Si, infatti x la terra immaginavo..provvederò!! Ma il seme del tuo vasetto ogni quanto lo innaffiavi?spero mi spunterà!

Alto