• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina piante da frutto

alfi85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi dettagliatamente il metodo per piantare delle piante di noce, ciliegio, kako, mandorlo, melograno, lampone e fragola per seme. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao alfi, se fai per seme, dopo circa 2 anni o 3 della pianta, devi innestarla su una pianta che abbia un apparato radicale più sviluppato per ottenere migliori risultati, in genere si fa un taglio a triangolo e ci si incastra l'innesto, lo sigilli bene con del naylon o scotch e magari metti del mastice, nel giro di pochi mesi la pianta comincia a crescere più veloce, ti consiglio di eseguire questa operazione a primavera ovviamente, ciao!
 
Alto