• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolino....

L

lucky3000

Guest
Ciao ragazzi questo è il mio spazio piante grasse....in fase ...a breve di ampliamento....
intanto guardate un pò..... :cool2: :cool2:

Cosa ne dite ?

L

lucky3000

Guest
a dimenticavo volevo farvi vedere queste piante...non saprei il nome...
me l'ha data mia madre, la presa in Calabria...era piccolissima, era vicino ad una roccia in spiaggia....guardate a 9 mesi di distanza comè diventata !!!
...sta facendo anche un fiore rosso...

Info su questa pianta ?

:froggie_r :froggie_r

reginaldo

Florello Senior
Complimenti è una bella sistemazione, ma non so se l'esposizione alla luce sia la più giusta, dalla foto non è dato dsa vedere.
La pianta di cui chiedi il nome, è molto probabile sia una Echeveria derembergii, quasi endemica in Calabria.
Ciao
reginaldo

L

lucky3000

Guest
Grazie....:cool3:

Per la luce ? No... è solo la foto, l'ho fatta la mattina presto...
poi tutto il pomeriggio sino alle 20:00 il sole picchia su tutte le piante....

:Saluto: :Saluto: :Saluto:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
So gemelle!!

Orca, ce l'ho pure io... e per come sono cresciute sono identiche!
Non è che c'han fatto la fotocopia?! :confuso:
Io però credevo che il nome fosse echeveria glauca...boh.

EcheveriaGlauca.jpg

sigma0

Aspirante Giardinauta
abbiamo quasi le stesse piante!

Questo finesettimana fotografo tutto e poi condivido con voi il mio piccolo tesoro di piante grasse! :love:

In particolare vorrei chiedere una cosa: la pianta in basso a destra è un'agave vero? Ce l'ho anch'io uguale, ma non sono ancora riuscita a capire che agave è....ce ne sono troppe! :martello2

Qualcuno la conosce? :confused:

athenablack

Aspirante Giardinauta
E' uguale a questa? Dal particolare delle foglie pensavo fosse una ferox, ma avevo considerato anche l'americana. Voi che dite?

grassine029.jpg

Alto