• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine

maurant

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi pensavo di provare la semina di piante grasse qualcuno che sa dirmi per cortesia dove posso rimediare semi oppure qualcuno che li ha dei suoi e può spedirli(ovviamente vi mando la busta con i francobolli )?:cool2: fatemi sapere grazie in anticipo

rispondete per cortesia pure all'indirizzo maurant@libero.it

buona giornata a tutti :Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Gent.mo amico credo che tu debba dirci dove abiti per poterti dare una risposta concreta. Entra nel profilo e metti la località in cui abiti.
Non più la stagione per le semine, per seminare ci vuole caldo e certe condizioni che in questa stagione è difficile raggiungere.
Con una valida seminiera con serpentina e termostato e di una illuminazione adatta. Nella seminiera occorre un microclima intorno 22-23°.
Puoi andare vedere le notizie riportate in http://www.cactusedintorni.com o in altri siti dove si parla si semine.
Anche nel forum di giardinaggio-piante grasse la nostra coordinatrice ha raccolto faq in merito, sono leggibili da tutti.
In bocca al lupo
reginaldo
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Maurant:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 

maurant

Aspirante Giardinauta
semi

ciao ragazzi ho alcuni semi da distribuire per la banca del seme quello che voglio sapere è innanzitutto quando si distribuiscono e se è possibile averne alcuni dai vostri (dalla banca)

P.S. i semi che vi spedirò purtroppo non hanno il nome perchè non li conosco però sono della fioritura di questanno

in soldoni vorrei venire a conoscenza sulle modalità del trasferimento sui modi e sulle tempistiche grazie potete scrivere pure a maurantAAAAAAlibero.it
ovviamente al posto delle AAAAAA leggere "et"
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Maurant:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

maurant

Aspirante Giardinauta
banca del seme: semi di grasse

ciao ragazzi volevo dirvi che ho un bel po di semi ma non conosco le specie per la banca fanno comodo oppure non devi inviarli?
dai una specie di sorpresa sulla sorpesa sarà vederli nascere non credete ok ora vi saluto rispondetemi per cortesia soprattutto a RITA mi riferisco che da quello ceh ho capito se ne occupa lei...grazie mille

PS rita io mi collego veramente raramente e per poco tempo se magari puoi chiarirmi come funziona per bene magari amndando una mail grazie mauro

maurantATlibero.it AT=@
grazie a tutti anticipatamente

ovviamente se qualcuno vuole scambiarne è ben accetto ho di sicuro ferocactus herre che avanzano per tutti!!
 

maurant

Aspirante Giardinauta
tenchiu

:froggie_r grazie pat per la risposta sulla banca del seme...volevo sapere in quale link posso trovare i dibattiti sui semi...grazie ragazzi
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mauro, per favore NON aprire altre discussioni sullo stesso argomento, continua in questa!
Sul forum troverai tutte le informazioni che cerchi sulla Banca dei Semi senza dover aprire tante discussioni uguali, basta che cerchi un po'... :eek:k07:
 
Alto