• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Lithops sta per fiorire?

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,se hanno gia' fatto la muta probabilmente è il fiore.....il mio ha fatto la muta e si è diviso,mi sa che il fiore me lo scordo:cry:

Danilis

Apprendista Florello
Difficile che mutino in questo periodo. Molto probabilmente è un Lithops di fioritura precoce. Il periodo migliore è comunque ottobre/novembre. La muta invece avviene subito dopo il riposo invernale. Ciao

bobino

Aspirante Giardinauta
E' vero che i lithops fioriscono a ottobre/novembre...ma è anche vero che siamo un mese avanti :azz: e così può darsi che pian pianino si prepari a fiorire. Anche alcuni dei miei stanno iniziando a aprire le foglie...l'unica è attendere. Il bello dei lithops è proprio questo :hehe:

riccardo89

Aspirante Giardinauta
ciao markhus

ciao io sn riccardo89...io ne ho solamente 6....e sono i miei preferiti....
x quello che posso dirti "secondo la mia opinione"sta fiorendo.....
e i loro fiori sono bellisssssssssssssssssssimi....un saluto
a presto.....fammi sapere .....ok:hehe:

ciao ciao a presto un saluto e visto che sono la 1:15 io andrei ha :sleep2:

ciao Riccardo89

binuccio

Guru Giardinauta
ciao, comunque a me pare più una muta, però se mi dici che l'ha già fatta....
anche a me fioriva ad agosto, quindi puoi ben sperare!!!!

Markhus 93

Giardinauta
Ciao e grazie a tutti!!!
La muta non l'hanno ancora fatta, quindi significa che la stanno facendo? (penso di si)... uffaaa... speriamo che lo posso vedere dal vivo un fiore... altrimanti mi accontenterò delle immagini su internet!!!:martello: ... Un' altra cosa: fanno i semi? o no?
Grazie ancora... ciao!!!

Markhus...

Alto