• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Getto basale di Nepenthes Ventrata!!!

Markhus 93

Giardinauta
Sono tutto contento:D... Petronilla (così xhiamo la mia nep) è diventata mamma di un getto basale:love: ...
Volevo chiedervi quando posso separare il getto dalla pianta madre per metterlo in un vaso tutto suo... ecco la foto:
http://s214.photobucket.com/albums/cc31/Markhus93/?action=view&current=Photo-0072.jpg
http://s214.photobucket.com/albums/cc31/Markhus93/?action=view&current=Photo-0070.jpg

Siccome tra poco tempo ho intenzione di rinvasare mi chiedevo se quella potesse essere l'occasione di separare il getto...
Grazie...

Markhus...:Saluto:

Markhus 93

Giardinauta
Rinvasare ora o dopo l'inverno nn cambierà nulla per lei perchè in inverno la porterò dentro... In casa abbiamo una stufetta a legna con un bollitore, quindi Petronilla vegeterà tutto l'inverno... Inoltre si trova ancora in quel piccolo vaso in cui l'ho acquistata e non la posso appendere in nessun posto e se provo a poggiarla si rovescia il liquido degli ascidi con tutti i cadaverini delle sue prede... :martello: :martello2 valla a sentire mia madre se succedesse una cosa simile:martello2 :martello:
Kmq quando dici che potrò separare il getto?
Grazie...

Markhus...

Vagabonda

Florello Senior
io non me ne intendo, ma da quello che leggo sul mio libro di coltivazione, si parla di separare i getti quando hanno già raggiunto una certa altezza e quindi "robustezza". Io pure l'anno scorso tenevo la nep in casa, ma era comunque in riposo, penso che hanno proprio bisogno di riposo, anche perchè al di là del calore, sono le ore di luce che la fanno andare in riposo (quante volte l'ho scritto?????? riposo riposo riposo... mi sono incantata!!! :)

Markhus 93

Giardinauta
:lol: :lol: :lol: si sarà incantato il disketto:lol: :lol: :lol: :D
Comunque se il tuo libro dice che deve essere abbastanza robusto il getto, ancora non è ora... Il rinvaso sarà per quando il getto sarà pronto...
Grazie 1000...
Ciao...

Markhus...

Alto