• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il limone ha grossi problemi....

L

LIMONCINO

Guest
Ho acquistato di recente una bellissima pianta di limone in vaso.
L'ho messo esposto al sole tutto il giorno e lo annaffio una volta al giorno con acqua piovana della mia cisterna.
Dopo circa 15 giorni ho notato che le foglie prima belle verdi e rigogliose hanno iniziato a presentare delle macchie di colore giallo-marroncino che tendono a far seccare la foglia.
Inoltre, i frutti seccano al picciolo e cadono.

Cosa posso fare?? :froggie_r
Vi ringrazio molto per le vostre risposte.

:martello: :martello2
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Limoncino:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
L

LIMONCINO

Guest
La località è bassa Toscana, quindi il clima è diciamo temperato.
Ma d'estate fa veramente caldo.
Avete qualche rimedio per far guarire il mio limone?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
Dai poche informazioni... Da quando l'hai preso l'hai rinvasato? Quanto grande è il vaso? Che terra hai usato? Hai fatto qualche trattamento (concime, insetticida, anticrittogamico)? Leggi le indicazioni nelle F.A.Q., intanto...
 
Alto