• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il grande Biagio

annarita3

Giardinauta
Sono un pò preoccupata, anzi sono preoccupata. In questo fine settimana Biagio non sembrava stare benissimo. Mi è sembrato un pò più stanco del solito (ha nove anni circa) e stamattina aveva problemi con la mandibola; da quando ha avuto l'ascesso alla bocca, curato con Ritardomicina, ogni tanto ha problemi a chiudere ed aprire la bocca. Alle volte scappa dal dolore mentre è intento a mangiare.
Ma oggi la cosa che mi ha sconvolto è stato vedere il verme che ha vomitato! Si, ha vomitato un verme molto chiaro e secco, di circa tre centimetri. Il veterinario non c'era e lo porterò mercoledì mattina.
Cosa potrebbe essere?
Ha mangiato normalmente, si è fatto coccolare (anzi di più) e ci ha fatto tante coccole... Cosa potrebbe essere? Non mi è mai capitata una cosa del genere...

050.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Potrebbe essere tenia o ascaride. Se è piatto come la tagliatella è tenia se è come lo spaghetto è ascaride.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ok riporto ciò che ti ho già detto potrebbe interessare ad altri utenti, E' ascaride, puoi prendere in farmacia la pasta Nemex ma la devi sparare in bocca e non so se Biagio se lo lascia fare oppure Pralen in compresse o gocce o ancora Aslarilen.
 

annarita3

Giardinauta
Ok riporto ciò che ti ho già detto potrebbe interessare ad altri utenti, E' ascaride, puoi prendere in farmacia la pasta Nemex ma la devi sparare in bocca e non so se Biagio se lo lascia fare oppure Pralen in compresse o gocce o ancora Aslarilen.

Porca miseria... è un problema somministrare farmaci a Biagio.
Ora ci penso... forse le gocce o le compresse sminuzzate nel cibo.
Grazie Piera sei sempre preziosissima.
Ma sono trasmissibili all'uomo? Io l'ho baciato più volte sulle testolina.
Quando siamo rientrati a casa a Palermo, per evitare qualsiasi contagio a Paolo e Pia, ci siamo spogliati nell'ingresso e messo tutto e subito in lavatrice.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si contagiano da animale ad animale tramite feci, l'uomo no, non vengono trasmesse.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Povero Biagio!! Dagli tanti grattini da parte mia, povero piccolo
vecchiettino..
La passione per i vasi non gli è passata, vedo..:love:
 

annarita3

Giardinauta
Povero Biagio!! Dagli tanti grattini da parte mia, povero piccolo
vecchiettino..
La passione per i vasi non gli è passata, vedo..:love:

No, tesoro mio di un Biagio, la passione dei vasi non gli passa, anzi, gli cresce. Mercoledì gli farò tanti grattini da parte tua e ne avrà bisogno perchè lo porterò dal veterinario (lo odia).
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Povero micio, lo capisco...a nessuno piace prendere medicine.
Ma con un pò di pazienza e cure starà meglio presto.
 

annarita3

Giardinauta
Ieri il veterinario ha prescritto per Biagio, per gli ascaridi, la pipetta Profender. Sono contenta perchè non sono nè compresse nè gocce. Biagio neanche si accorge quando gli "verso" la pipetta fra le scapole :fischio:
Per la bocca dovrò portarlo in ambulatorio, lo addormenterà e gli guarderà ben bene dentro. Speriamo bene!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ieri il veterinario ha prescritto per Biagio, per gli ascaridi, la pipetta Profender. Sono contenta perchè non sono nè compresse nè gocce. Biagio neanche si accorge quando gli "verso" la pipetta fra le scapole :fischio:
Per la bocca dovrò portarlo in ambulatorio, lo addormenterà e gli guarderà ben bene dentro. Speriamo bene!!!


Vedrai che andrà tutto bene, magari è un dente da togliere.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Ieri il veterinario ha prescritto per Biagio, per gli ascaridi, la pipetta Profender. Sono contenta perchè non sono nè compresse nè gocce. Biagio neanche si accorge quando gli "verso" la pipetta fra le scapole :fischio:
Per la bocca dovrò portarlo in ambulatorio, lo addormenterà e gli guarderà ben bene dentro. Speriamo bene!!!

:love::love::love:
 
Alto