Debutante con una t sola o due?Ed eccomi ad aggiornare le fioriture del mio amato giardino!!!!!
Inizio con fioriture quasi terminate e con foto di almeno un mese fa ...
Camelia japonica Debuttante
Vedi l'allegato 550567 Vedi l'allegato 550569 Vedi l'allegato 550572
Con una sola T ...ho scritto con due per paura che potesse sembrare un erroreDebutante con una t sola o due?
Super!Quest'anno mi hanno dato tantissime soddisfazione...
sono in piena fioritura oramai da gennaio
Elleboro biancho a fiore doppio
Vedi l'allegato 550578 Vedi l'allegato 550575 Vedi l'allegato 550577 Vedi l'allegato 550582 Vedi l'allegato 550585 Vedi l'allegato 550581
@CLEMETIS68, mi sembra che, circa cent'anni fa, ti abbia parlato del fatto che le piante a fiori variegati possono avere il fenomeno della reversione. E la pianta era un'azalea se non erro...Lei ha fatto una fioritura super ....ed ha ancora qualche fiore in apertura
Camelia japonica Ok-no-nami
Vedi l'allegato 550586 Vedi l'allegato 550588 Vedi l'allegato 550591 Vedi l'allegato 550593
e ogni tanto ha fatto un fiore completamente rosso
Vedi l'allegato 550596
Si si ..Stefano ricordo benissimo ..era proprio per una azalea@CLEMETIS68, mi sembra che, circa cent'anni fa, ti abbia parlato del fatto che le piante a fiori variegati possono avere il fenomeno della reversione. E la pianta era un'azalea se non erro...
Questo è ciò che è accaduto alla tua bella camelia: nei fiori variegati sopra alle cellule rosse ci sono quelle bianche e, in questo caso, avendo sia settori rossi che bianchi abbiamo la chimera settoriale.
Se le cellule rosse riescono a farsi strada "emergendo in superficie" ecco che il fiore è tutto rosso.
Taleando il rametto a fiori rossi fissi lo "spot".
Nastrino e, poi, a fiore caduto, talea del rametto a fiori rossi!!!!
Sì, anch'io ne trovo tanti spontanei, ma non so se è la stessa varietà.Tutto bellissimo ma ho una piccola curiosità riguardante i muscari: dalle mie parti se ne trovano parecchi spontanei nei prati e nei campi, sono gli stessi o si tratta di una varietà diversa?
E sopratutto...solo da me sono chiamati “uva del diavolo”?
GrazieCara Clem,i fiori del tuo giardino non si smentiscono mai, sono sempre stupendi
GrazieTutto bellissimo
Questi sono ibridi ...io non gli ho mai visti spontaneitratta di una varietà diversa?
Da me uva del diavolo si chiamano i frutti della calla italicum essendo velenosa“uva del diavolo”?
Graziefiori stupendi!!!! continua a farceli vedere