• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino delle fate in luglio

Fioridicampo

Aspirante Giardinauta
Quello di GHISLAINE è il giardino che sogno da sempre.Penso che per ottenere
un effetto così naturale occorra molto lavoro, oltre ad una sensibilità naturale. Dalle foto mi sembra che la qualità della terra sia ottima, e
questo è già un aiuto notevole. Complimenti!

G

ghislaine

Guest
Vi ringrazio ancora, devo dirvi che sono anche molto fortunata perchè vivo tra campagna e bosco; il mio terreno è delimitato da un torrente pulitissimo (ci sono i gamberi!!), quello dove Orso fa il bagno (e anche noi) che fornisce una certa umidità. La terra quindi è terriccio di bosco, io posso permettermi il lusso di concimare pochissimo e le piante crescono da sè... Inoltre la conformazione irregolare del terreno ben si presta a fare un giardino naturale, spettinato, all'inglese insomma, come piace a me.:)
Ricordo che quando andavamo in giro vedendo case di campagna, io subito guardavo il terreno circostante, non volevo nulla di squadrato e preciso tipo villetta (niente contro le villette eh:eek:k07:), proprio perchè avevo in mente questa tipologia di giardino campagnolo, dove tutto sembra lasciato al caso.
Il confine tra il giardino ed il bosco è sfumato, ho lasciato che crescessero le essenze che già c'erano: edera, ortica, cardi, ed altre "erbacce" varie!
:Saluto::Saluto:

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
è

bello e molto simile al mio, o meglio, a come vorrei fosse il mio :ros:
anche io mescolo ortaggi ai fiori, il mio sogno è fare una carciofaia, ma non essendo di mia proprieta la cas ain cui abito, non so se mi va di piantare una cosa che riesco a vedere nel pieno della sua bellezza e mangevolezza tra tre anni ...
Però ho messo tra le rose dei pomodori...:food: e nell'orto vero e proprio delle cosmee, dei girasoli, dei nasturzi...:flower:
bello complimentoni!

lora

Maestro Giardinauta
e un giardino favoloso, dove vorrei vivere la mia vita, c e tanto spazio, ci si sente rilassati solo a guardarlo......:froggie_r:froggie_r
ORSO poi e meraviglioso........:Saluto:

Ritzi

Aspirante Giardinauta
ahahah Orso!!! deve sentirsi in un paradiso! Penso che tu possa essere ribatezzata come "ninfa dei boschi" per il lavoro stupendo che sei riuscita a fare nel tuo giardino!!! Bravissima!!! :)

florian

Aspirante Giardinauta
Ghislaine io ho un debole per i giardini come il tuo dove la natura viene lasciata libera di esprimere la sua esuberanza :froggie_r Invece fuggirei subito da un giardino tutto siepi e aiuoline squadrate :(
Complimenti per la bellezza delle associazioni vegetali e per l'orso più bello che ho mai visto in natura :hands13:

G

ghislaine

Guest
Ragazzi sono senza parole... :love_4:
Mentirei se dicessi che non mi piacciono i complimenti ,però sono felicissima perchè vedo che i vostri son proprio sinceri e mi fa soprattutto piacere notare che non sono l'unica che ama questo tipo di giardino!
Sì, il mio è anche un giardino venuto dal vento, dove ogni tanto metto le mani anch'io e do al vento qualche consiglio..:eek:k07:

x Menta piperita, dai metti qualche foto anche del tuo giardino spettinato!:Saluto:

Alto