• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune fotine delle mie aiuole

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Non vedo l'ora di poter ricoprire il bordo verticale dell'aiuola con il porfido, per nascondere i mattoni grigi, e di posizionare le assi di legno davanti per uso panchina! :flower:
Che dite: è migliorato l'aspetto generale?? a me comincia a piacere, ora!

Hai un bellissimo spazio verde ricco di piante curate e molto belle! L'aspetto generale era ottimo da prima, con l'aggiunta del porfido e del legno a vista darai un aspetto ancora piu originale e piacevole, nonchè un aspetto piu naturale possibile, come un piccolo 'paradiso' verde dove rifugiarsi dal caos odierno.
Ciao

S

silviaviola

Guest
come un piccolo 'paradiso' verde dove rifugiarsi dal caos odierno.
Ciao

Grazie, sei stato molto gentile! in effetti ho voluto un po' crearmi una sorta di.. parco privato in miniatura. Mi immagino seduta sotto la betullina, tra la rosa rugosa e l'azalea, leggendo un libro o ricamando qualcosa di piccolo.. Il suono delle foglie di betulla con una leggera brezza fa molta compagnia se si può stare ad ascoltare in silenzio, è molto rilassante -:-

R

Riverviolet

Guest
Bello, bello! Mi piace anche il contrasto bark pacciamante/pietroline bianche segna limite!

Anche i miei opophiogon nigriscens sono all'ombra come da copione e fioriscono Echinodorus :eek:k07:

S

silviaviola

Guest
Bello, bello! Mi piace anche il contrasto bark pacciamante/pietroline bianche segna limite!

Grazie! si tratta dell'ultima manciata di pomice che avevo a disposizione.. ho provato a metterla come "sentiero" tra la zona ombrosa a sx e la zona assolata a dx, come se portasse verso il centro del "bosco".. ai piedi della betulla :love:

S

silviaviola

Guest
Mermaid hai visto che si vede anche la Eglantine con i rametti nuovi belli dritti? (di cui si parlava nelle "rose"). Proprio dietro alla salvia.

R

Riverviolet

Guest
No Silvia, non l'avevo notata, sono andata a guardarla, ma...
La mia Ingenious mr.Firechild, la Pat Austin ed altre, così piccine o anche più grandi, così si mostrano fino all'aoertura del fiore. Quando il bocciolo comincia ad aprirsi, spesso, in talune varietà, il ramo comincia a piegarsi verso il basso.

Non è detto sia il caso di Eglantyne.

:)

S

silviaviola

Guest
L'ultimo bocciolo che si è aperto era ancora piccino, credo che la rosa si stia adoperando per l'attecchimento come traguardo primario..
Sì ma l'anno prossimo avrò la digitale pronta per immortalare i fiori "definitivi"!!!

Alto