• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino della mia nuova casa

pavlov82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie mille a tutti quelli che decideranno di rispondere alla mia conversazione (so che non è dovuto e già solo l'attenzione che mi darete mi fa molto piacere).
Ho acquistato casa (con giardino) a Seregno (Provincia di Monza e Brianza). Il giardino mi sembra grandicello (sono 135 mq), o almeno è il più grande che abbia mai avuto :lol:
Vi allego una pianta del giardino con relative misure.
giardino_coord_zone.jpg

Nel disegno ho aggiunto la posizione di nord e sud e le relative dimensioni del giardino. Come vedete il giardino non è uniforme, ma ha una struttura abbastanza sqaudrata. Per comodità l'ho diviso in 3 parti (che poi rappresentano la mia idea di progetto, che mi piacerebbe capire se realizzabile... :) )
La zona A dovrebbe essere quella "a prato": qui pensavo di preparare il terreno per un prato inglese. Magari inserirci anche dei fiori a contorno.
La zona B dovrebbe essere quella "della cucina": qui pensavo di mettere (prima della ghiera) un grill in mattoni e quindi fare una zona ciotolata (che ancora vorrei pensare, se avete consigli sono graditissimi) e coprire la ghiera lateralmente con un patio in legno (che poi vorrei ricoprire con dei rampicanti).
La zona C dovrebbe essere quella "della coltivazione": qui pensavo di gestire il terreno per poter coltivarci qualcosina, anche se ancora sono dubbioso (perchè non so come gestirla a pieno).
Pensate sia fattibile dividere le tre parti senza problemi?
Vi allego anche le foto del giardino per darvi un'idea migliore del giardino.
ZONA A:
Zona A - foto 1.jpg

ZONA B:
Zona B - foto 1.jpg

La zona C per ora non vorrei gestirla (anche per rientrare nei costi) e mi limiterei a tenerla curata.
Naturalmente per qualsiasi domanda/critica/confronto sono a vs.disposizione :froggie_r
Nel caso di ulteriori foto fatemi sapere...

Buona serata a tutti.
Ciao Paolo
 

Allegati

  • Zona A - foto 2.jpg
    Zona A - foto 2.jpg
    97,1 KB · Visite: 36
  • Zona B - foto 2.jpg
    Zona B - foto 2.jpg
    96,2 KB · Visite: 44
Alto