• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il genere Malus...

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vi ricordate tutti i miei dubbi sul piantare o no un ciliegio giapponese (genere Prunus) perché hanno una vita corta a causa di insetti e altri parassiti? Mi sono documentato è ho scoperto che questa pianta del genere Malus (cioè di melo ornamentale...) è molto più resistente alle malattie del ciliegio giapponese ed è altrettanto bello! Il suo nome è "Malus Scarlet Brandywine". Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze di meli ornamentali e in particolare di questo tipo. Ciò non toglie che magari anche il ciliegio giapponese lo pianto ugualmente... :p
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mimma ne comprò qualcuno (mi pare) a Murabilia l'anno scorso... Vediamo se passa di qui e ci dice qualcosa... ;)
 
Alto