• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL FIORE DELLE MOSCHE

O

Orazio.Baglieri

Guest
Vi piace?
143266778HcPcXa_th.jpg
VEDI MEGLIO , a me si, è nato oggi e non è tanto puzzoso.
Ciao
Orazio

[ 17.05.2004, 12:25: Messaggio scritto da: Orazio.Baglieri ]

rita finocchi

Giardinauta
:D Senza offesa eh Orazio......ma non mi piace proprio :D
E meno male che puzza poco ma dagli tempo...magari aumenta!
La hai da poco? Cosa ti attira di questa pianta, la sua stranezza ? Dai racconta....
Rita

O

Orazio.Baglieri

Guest
Ciao Rita , mi sembra di capire che conosci bene questa pianta, in verità ho acquistato questi bulbi a Salerno durante la manifestazione organizzata dal " VISPI" per volere di mia moglie per la loro stranezza sia come fiore che come profumo

A

*Ale*

Guest
A me piace, forse perche' sono anche io attratta da tutte quelle piante strane, adoro le piante grasse, quelle particolari ed introvabili, mi piacciono le palme e i banani, quest assomiglia ad una orchidea enorme... Bella bella, complimenti.
Ale

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao scusa ma che roba è?? :confused:
Non capisco.... sembra la variante esotica dei nostri Aro che ci sono nei fossi....
E poi che odore (sgradevole) dovrebbe fare!?!??!
Tipo carne marcia per caso?? Una volta ho sentito parlare di un fiore che "odora" di carne marcia.... per questo attira le mosche?
ILLUMINA I POVERI MORTALI!!! ;)

Scat

buffalo66

Giardinauta Senior
A me piace moltissimo,ce l'ho da circa tre anni,volevo mandarvi la foto ma ormai l'avete già visto...a giorni se volete vi mando quella del dracunculus vulgaris,non appena fiorisce...

Asclepias

Giardinauta Senior
Io l'ho avuta per due anni tanto tempo fa da una cara amica che impazziva per questa pianta che da bulbo in poche settimana diventava pianticella con questo fiore strano. Strano? Si. Effettivamente anche molto puzzolente. Poche settimana fa la figlia di quella signora che dalla mamma ha ereditato anche i bulbi, ne esaltava le caratteristiche.
Sinceramente, Orazio e amici tutti, mi lascia piuttosto indifferente.
Ciao, Antonio

O

Orazio.Baglieri

Guest
Si chiama Sauromatum_venosum, L'ho acquistata da Floriana bulbose come bulbo insolito insieme all'Amorphophallus che deve ancora fiorire,la puzza dovrebbe essere di carne putrefatta, dico dovrebbe perchè io non la sento tanto (almeno sul Sauromatum) ma le mosche si,infatti gli sono tutte appiccicate.
Orazio

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,non so se l'amorphophallus ti fiorirà quest'anno,io l'ho comprato circa tre anni fa quello rivieri e non è mai fiorito,il bulbo si deve ingrossare,quest'anno spero di vederlo fiorito,questa primavera ho preso il bulbifer,ma mi sa che non fiorirà...

O

Orazio.Baglieri

Guest
Il mio è l'Amorphophallus konjac , mi han detto che dovrebbe fiorire adesso.

[ 18.05.2004, 10:38: Messaggio scritto da: Orazio.Baglieri ]

Alto