• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film horror

hermioneat

Florello
A Bausettete
The others bellissimo. Alla fine ti lascia a bocca aperta. Almeno..... io non avevo capito la situazione e quando si è rivelato il mistero sono rimaasta senza parole. Bel colpo di scena, non c'è che dire

Picantina

Fiorin Florello
Uuh bello l'horror, l'esorcista, the ring.......anch'io ho riso con "l'armata delle tenebre" e uno che comprai pensando fosse horror ma veramente horror fu la casa nera, ma nulla di fatto :D

daria

Master Florello
stra-paurosa :eek: la serie American Horror Story...che per questo genere e' uno stra-complimento :D

Ho di molto rivalutato la svenevole Jessica Lange che ricordavo eccessivamente leziosa con quel gorillone del King Kong,un bel cast, tutti molto credibili: vivi, morti, fantasmi e presunti tali :fifone2:

Anna1983

Giardinauta Senior
stra-paurosa :eek: la serie American Horror Story...che per questo genere e' uno stra-complimento :D

Ho di molto rivalutato la svenevole Jessica Lange che ricordavo eccessivamente leziosa con quel gorillone del King Kong,un bel cast, tutti molto credibili: vivi, morti, fantasmi e presunti tali :fifone2:

Ma sai che questa nuova serie mi intriga? Mi piacerebbe vederla, ma non vorrei che sul più bello la cancellino, è una cosa che non sopporto appassionarmi ad una serie e poi vederla finire senza un vero finale.... mi sa che aspetto un po' per vedere che futuro avrà!

daria

Master Florello
Ma sai che questa nuova serie mi intriga? Mi piacerebbe vederla, ma non vorrei che sul più bello la cancellino, è una cosa che non sopporto appassionarmi ad una serie e poi vederla finire senza un vero finale.... mi sa che aspetto un po' per vedere che futuro avrà!

So che la prima stagione prevede 13 episodi, io ne ho gia' visti 6, e se me la interrompono sul piu' bello...giuro che faccio una strage :cool3: :D

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ma Daria io ho visto il primo su Fox ed il secondo lo danno stasera...sei molto più avanti di me!!! Invece la mia speranza è che l'eccessiva durata non comporti il fatto che la tensione si allenti, i ritmi e gli equilibri del genere horror sono molto delicati, basta poco a rovinarli, non vorrei diventasse una specie di soap. Per ora promette benissimo, Daria tu dall'alto dei sei episodi che dici? Ad esempio l'anno scorso hanno dato una serie discreta: "Harper's Island", che era cominciata bene ma alla lunga mi ha stancato, era diventata ripetitiva ed alla fine neanche più mi interessava sapere chi era l'assassino. E soprattutto spero non facciano la seconda stagione!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ho notato che molte delle persone intervenute hanno citato THE RING, e devo dire che è stato uno dei film degli ultimi anni che mi ha più terrorizzato. Soprattutto durante la visione sentivo un enorme disagio, un terrore crescente ed anche immotivato se vogliamo perché prima di riuscire a capire qualcosa della vera storia del film, passa un bel pò di tempo. Quindi tutti quei segnali e quegli accadimenti misteriosi - a me ha impressionato tantissimo l'episodio dei cavalli che si lanciano dal traghetto - creano un misto di confusione e stupore, un crescendo di paura, un'atmosfera di attesa verso qualcosa di ignoto che non si riesce ad identificare fino quasi alla fine. Questo è, a mio parere, è il punto di forza del film, perché se fosse solo il videotape che uccide sarebbe ridicolo. Il miracolo è stato quello di riuscire a creare una sospensione, un'aria malata e distorta, dove niente funziona, dove niente è come dovrebbe essere, una realtà livida e pervasa di male. Poi è efficacissima la terribile sequenza video:

[video=youtube;Ome-kPzAUoM]http://www.youtube.com/watch?v=Ome-kPzAUoM[/video]

Sto parlando del film americano di Verbinski, perché l'originale giapponese di Hideo Nakata, stranamente, l'ho trovato molto meno inquietante, anche se è stato lui il primo a trasporre in film il libro di Koji Suzuki "Ring", che però non ho mai letto. Tralascio i sequel, per me non esistono.

daria

Master Florello
Ma Daria io ho visto il primo su Fox ed il secondo lo danno stasera...sei molto più avanti di me!!! Invece la mia speranza è che l'eccessiva durata non comporti il fatto che la tensione si allenti, i ritmi e gli equilibri del genere horror sono molto delicati, basta poco a rovinarli, non vorrei diventasse una specie di soap. Per ora promette benissimo, Daria tu dall'alto dei sei episodi che dici? Ad esempio l'anno scorso hanno dato una serie discreta: "Harper's Island", che era cominciata bene ma alla lunga mi ha stancato, era diventata ripetitiva ed alla fine neanche più mi interessava sapere chi era l'assassino. E soprattutto spero non facciano la seconda stagione!!!

Allora, io sono alla sesta puntata e me lo sto gustando in lingua originale...wonderful!
Al momento direi che il ritmo tiene, l'inquietudine si prende solo brevissime pause per poi spiattellarti la new entry di turno.
Certo che come casa e' molto frequentata, non c'e' una gran privacy tra vivi e meno vivi :D piuttosto un gran viavai :eek:k07:

Hai ragione sulle seconde stagioni e oltre, e sul voler spremere oltre lo spremibile, giusto ieri ho ricevuto una gran delusione dalla nuova stagione di Misfits,la terza, -serie televisiva britannica- che con l'originalita',l'irriverenza...il cast della prima e, -anche se gia' in calo- della seconda stagione, non c'azzecca per niente. A mio parere visione inutile...via! si cancella e si passa ad altro :eek:k07:

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior

Anche a me "Harper' s island" piaceva all' inizio, poi con l' andare avanti della stagione ho perso tutto l' interesse, tant' è che non so ancora chi sia l' assassino! Comunque non credo faranno una nuova stagione (per fortuna)....

Ho notato che molte delle persone intervenute hanno citato THE RING, e devo dire che è stato uno dei film degli ultimi anni che mi ha più terrorizzato. Soprattutto durante la visione sentivo un enorme disagio, un terrore crescente ed anche immotivato se vogliamo perché prima di riuscire a capire qualcosa della vera storia del film, passa un bel pò di tempo. Quindi tutti quei segnali e quegli accadimenti misteriosi - a me ha impressionato tantissimo l'episodio dei cavalli che si lanciano dal traghetto - creano un misto di confusione e stupore, un crescendo di paura, un'atmosfera di attesa verso qualcosa di ignoto che non si riesce ad identificare fino quasi alla fine. Questo è, a mio parere, è il punto di forza del film, perché se fosse solo il videotape che uccide sarebbe ridicolo. Il miracolo è stato quello di riuscire a creare una sospensione, un'aria malata e distorta, dove niente funziona, dove niente è come dovrebbe essere, una realtà livida e pervasa di male.

Sai che dopo aver visto "The ring" ho avuto grosse difficoltà a dormire per giorni? Ancora adesso se lo fanno in televisione fuggo come una lepre! Come è inquientante questo film.....mamma mia!
Io lo vidi a casa, nel videotape c' è una scena in cui la mamma si spazzola i capelli, misi pausa proprio nell' unico fotogramma in cui la madre viene sostituita dalla figlia.... cacciai un urlo che avrebbe potuto spaccare i vetri :D!

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Anna ti capisco perfettamente, a me di non dormire è successo di recente con Paranormal Activity (il primo ovviamente)...che terrore!

Chi ama il genere living dead ovviamente conoscerà la trilogia del grande George Romero: "La notte dei morti viventi", "Zombi" e "Il giorno degli Zombi" ("la terra dei morti viventi" non lo considero, non mi è piaciuto e gli ultimi due non li ho neanche visti), capostipiti del genere che hanno generato infiniti epigoni e che non hanno certo bisogno di presentazioni. Di solito non amo i remake però il remake di "Zombi" e cioè "L'alba dei morti viventi" di Zack Snyder l'ho trovato bellissimo:
IL TRAILER CONTIENE IMMAGINI CHE POSSONO DISTURBARE

[video=youtube;8LUzJAsa-gg]http://www.youtube.com/watch?v=8LUzJAsa-gg[/video]

Ultima modifica:

Claudio

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo,ma l'ho vista solo adesso questa discussione.Sono un appassionato di film horror anch'io(se andate a leggere i miei dati personali noterete la mia passione per i romanzi di Stephen King)e d ho visto quasi tutti i film tratti dai suoi romanzi,ma quello che mi ha terrorizzato fino adesso è CUJO(il cane san Bernardo che terrorizza una cittadina del Maine dopo che è stato morso da un pipistrello).Un altro film horror che mi è rimasto impresso fino ad ora é:SOS I MOSTRI UCCIDONO ANCORAdel 1966 di Terence Fisher

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie per aver riesumato il mio thread, l'avevo abbandonato visto che non interessava a nessuno.
Claudio ho ben presente il film di Fisher di cui parli, lo vedevo in TV da piccola e mi terrorizzava, quei terribili "Silicati"! Un paio di anni fa ho trovato il dvd e l'ho subito comprato. Certo rivederlo ora è diverso, dopo tutto quello che ho visto non mi fa più nessun effetto, però resta tutto il suo fascino e poi c'è Peter Cushing...

miciajulie

Fiorin Florello
violetta, non è che non interessi questo 3d. anzi.
aspetto di giorno in giorno indicazioni per crearmi una piccola filmografia horror per i pomeriggi d'inverno!!!!!
e ringrazio

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Micia! E' solo che mi sembrava di fare monologhi...mi piacerebbe se qualcuno intervenisse, è un argomento che amo, potrei parlarne a lungo, se provocata! :lol:

Claudio

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver riesumato il mio thread, l'avevo abbandonato visto che non interessava a nessuno.
Claudio ho ben presente il film di Fisher di cui parli, lo vedevo in TV da piccola e mi terrorizzava, quei terribili "Silicati"! Un paio di anni fa ho trovato il dvd e l'ho subito comprato. Certo rivederlo ora è diverso, dopo tutto quello che ho visto non mi fa più nessun effetto, però resta tutto il suo fascino e poi c'è Peter Cushing...
Ciao Violetta,ho letto che avevi trovato il dvd.Sapresti dirmi,per favore,come sei riuscita ad averlo?Mi piacerebbe rivederlo.A presto

Anna1983

Giardinauta Senior
Gli zombi non mi fanno né caldo né freddo...
Le scene truculente non mi fanno paura, al massimo mi disturbano, quello che mi fa davvero paura è il soprannaturale e l' ignoto, infatti "The blair witch project" mi ha terrorizzata proprio perché non si vede mai la strega....

Violetta516

Maestro Giardinauta
neanche a me gli zombie fanno paura ma mi piace comunque il genere...altri due titoli sull'argomento che vale la pena vedere: "la città verrà distrutta all'alba" sia l'originale di Romero che il remake, e anche "28 giorni dopo".

The blair ha spaventato anche me, è un film tutto di atmosfera e suggestione, sono film che vanno rigorosamente visti al cinema, al buio ed in silenzio, altrimenti perdono molta della loro forza. Molti sono rimasti delusi, io l'ho adorato.

Alto