• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dopo carotatura autunnale

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Dopo aver carotato a metà ottobre il mio prato presenta molte zone in cui si è accumulata più sabbia e l'erba non è cresciuta, pertanto vorrei organizzami per fare una trasemina appena le temperature lo permetteranno. E' composto da loietto, poa e festuca rubra, mi chiedevo se la trasemina la potessi fare con un miscuglio più robusto, con prevalenza di festuca arundinacea tipo Bottos maciste, in quanto è un prato molto soggetto ad infestanti (circondato da campi) e vorrei che si infittisse rapidamente in modo tale da impedire attecchimenti estranei: cosa mi consigliate?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dipende dall'esposizone del tuo prato l'arundinacea un po' d'ombra la tollera ma oltre un certolimite ti saluta... essendo poi circondato da campi incolti sarebbe stato meglio traseminare in autunno e ora spargere un antigerminante...
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
purtoppo la trasemina che ho fatto in autunno non so perchè ma non è andata a buon fine...il prato comunque è principalmente esposto al sole, mi auguro di potrela fare presto in modo tale da dare l'antigerminello per giugno...
 
Alto