Già...ci son parecchie analogie col sic ulo ...d'altra parte l'origine è sempre la stessama pensa te.. in Cagliaritano diciamo "mischinedda", quasi simile al siciliano e si traduce nello stesso modo.
Già...ci son parecchie analogie col sic ulo ...d'altra parte l'origine è sempre la stessama pensa te.. in Cagliaritano diciamo "mischinedda", quasi simile al siciliano e si traduce nello stesso modo.
Già...ci son parecchie analogie col sic ulo ...d'altra parte l'origine è sempre la stessa
:Saluto: simpatico questo forum..
se mi permettete, qualche parolina napoletana:
arravugliare = avvolgere, avviluppare qualcosa, estensivamente:
confondere
strangulaprievete = struffoli, palline dolci fritte con miele
'mpennere = appendere, estensivamente impiccare ( 'mpiso )
chiuppo = pioppo
'ncopp = sopra
mugliera = moglie
muglier't = tua moglie
esempio pratico: " uè, ma muglier't s'è arravugliat ess e 'e strangulaprievete, nun 'è ssap fà.."k07:
" maronn, e ppecchè t' sì mpennut 'ncopp 'o chiupp?":fifone2:
:cool2:
Ragazzi scusate se mi intrometto ma ho bisogno di una mano, anche due....
Mi dovete dire per favore come si dice arcobaleno in dialetto bresciano, questione di vita o morte! O meglio di una scommessa con un collega, entro le 18:00 devo assolutamente saperlo.....
Please, help me:flower:
Fa neent!
Ghè so en cafè de scomesà!
Pota!!! Alura!! paghel!
Pota!!! Alura!! paghel!
....Pota....??:confuso: Cussa l'è?
bello taliare: da proprio l'idea di quel modo di guardare..di taglio...tipico di chi neanche volta la faccia.
non voglio dire niente,eh, ma volete mettere il bresciano con la musicalità siciliana???
eddai dariù...ce devi stà. Devi ammettere che gran parte dei dialetti suddisti derivano direttamente dal greco e dal latino...lingue nobili...mica celtiche ...grugniti...tze!sudista:cool3:
eddai dariù...ce devi stà. Devi ammettere che gran parte dei dialetti suddisti derivano direttamente dal greco e dal latino...lingue nobili...mica celtiche ...grugniti...tze!