• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il condominio di giardinaggio.it

studiozcm

Maestro Giardinauta
no,alcuni condomini quando acquistano sono obbligati a tenere piante in terrazzo per abbellimento

vero, a Vercelli venne costruito nei primi anni '80 un palazzo a vela (orrendo già all'epoca...) e ogni balcone è stato subito attrezzato da fioriere fisse ... ora sono praticamente alberi, diciamo che qui viene ricordato per quello, visto che ciò nonostante resta un obbrobrio!
comunque sarebbe bello fossero tutti così i balconi :eek:k07:
 

thuya

Florello
sebbene io abbia una certa avversione per i condomini, è davvero una bella costruzione!!
magari fossero tutti così!!


PS: quando sono stata a Miami, la guida ci spiegò che l'amministarzione della città obbliga i cittadini a tenere il giardino in super ordine. Se un abitante trascura il verde intorno alla sua casa, ti mandano un giardiniere che ti rimette tutto a posto.
Poi, oltre a farti una bella multa, ti mandano pure il conto del giardiniere!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sto cercando in rete, ma per ora mollo, troppo lungo, se trovo una foto, di una casa che è il mio sogno, in bretagna, non sul mare però... e devo averne già accennato in altro post: ti compare dopo una curva a gomito, all'improvviso, e ti toglie il fiato: è una costruzione tipica della zona, tetto spiovente, piuttosto grande. tutta, dico tutta coperta di fiori coloratissimi. non ai balconi e alle finestre. tutta! ecco, diciamo che quella potrebbe essere la 'seconda casa' di giardinaggio.it, condominio in città, e quel trionfo della natura per le vacanze...
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
che meraviglia!
la magia delle piante, poi, hanno reso un edificio con poca attrativa un incanto.
se dovessi passare li sotto con l'auto rischierei di andare a sbattere
 
N

ninfa77

Guest
Papy che meraviglia anche a rimini c'è un palazzo tipo questo dove ogni balcone è pieno di piante....uno spettacolo
 

giaa

Giardinauta Senior
La presenza delle fioriere "built-in",anche se architettonicamente un po' "pesanti" alla vista, costituisce sicuramente una grossa semplificazione e uno stimolo alla messa a dimora di piante anche non piccolissime.

Spero riescano a farne una adeguata manutenzione preventiva ... dopo un po' potrebbero cominciare a sgretolarsi e costituire anche un pericolo ... (d'obbligo adeguati scongiuri, non voglio certo menar gramo ... :eek: !!!)
 
M

*Mauro 77*

Guest
ogni condominio -a mio avviso- dovrebbe avere fioriere gia' predisposte per evitare 'brutture' e differenze eccessive.questo ha una bella struttura che da 'uniformita' verde alla facciata.bello.
 
Alto