Abito a 10 minuti a piedi verso il centro dal sito di questi grattacieli (leggermente più periferici)... Nelle giornate tardo primaverili assolate, questi palazzi rompono il grigiore e la frenesia di quella zona, che negli ultimi anni è veramente uno squarcio aperto nel cuore della città, a causa degli infiniti cantieri. Benché preferisca palazzi più bassi e con stili più "datati", devo dire che qualsiasi tentativo di rompere gli schemi e di rendere più sostenibile un edificio e la zona circostante sono benvenuti.
L'effetto "alberi appesi" non si sente molto dal vivo: certo, non sono i Giardini Pensili di Babilonia visto lo spazio esiguo
Inoltre, Bosco Verticale è da guardare "incastonato" tra tutte le nuove costruzioni della zona Porta Nuova; cerca su Google e capirai che intendo. Sarebbe un po' come togliere la Torre di Pisa da Piazza dei Miracoli, perderebbe parte del suo inestimabile valore.
Detto questo, guardando la classifica sul link che hai postato, lo trovo il più armonioso tra i 5... ma è un gusto personale... però sono convinto che il genere umano possa fare davvero di meglio... :slow: