• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il boccio della phal

eriqa

Florello
è da due settimane che ho comprato questa phal, ma ieri mi sono accorta che i bocci incima allo stelo floreale si stavano seccando. questo perche? che cosa posso fare?


 

claudio_trento

Giardinauta
puo succedere a volte che dopo un acquisto con il cambio di ambiente ,temperature,luce e umidità ne nostre piante un'pò ne risentano .
non tenerla troppo al caldo, comunque lontana da termosifoni, nebulizza solo al mattino e solo le foglie, se la tua pianta cosi a vista non presenta altri probblemi non mi proccuperei,aumenta un'pò l'umidità dell'aria attorno alla pianta con delle nebulizzazioni. controlla anche le radici attraverso le pareti trasparenti del vaso , poi riferisci.
sai gia del sottovaso con argilla umiuda?
noi siamo qui e benarrivata.
ciao CLAUDIO :Saluto:
 

eriqa

Florello
sinceramente lo sempre tenuta abbastanza umida e lontana dai termosifoni infatti nelle altre phal va tutto bene mi sa che è questa che nn gli è piaciuto il cambio d'ambiente.
ma è meglio vaporizzare la sera o la mattina?
 
Alto