• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il bersaglio a punteggio

Sybian

Giardinauta
Direttamente dalla Settimana Enigmistica (con aggiunta del punteggio):

1. La parola può essere un anagramma della parola che la precede. pt.3 (oltre la 6°lettera +1pt. a lettera) nel senso se si anagramma una parola da sette lettere varrà 4pt, da otto lettere 5pt. e così via.

2. Può essere un sinonimo o un contrario della parola precedente. pt.2

3. La si può ottenere aggiungendo o togliendo o cambiando una lettera della parola precedente. pt.2

4. Può trovarsi unita alla parola precedente in un detto, in una similitudine, in una metafora o per associazione di idee. pt.1

5. Può formare, unita alla precedente, il nome di una persona celebre o di un luogo famoso reale o immaginario. pt.3

6. Può trovarsi associata alla parola nel titolo o nella trama di un libro, di un lavoro letterario o teatrale, oppure di altri componimenti celebri di qualsiasi genere. pt.2

Ogni giocatore che risponderà alla parola, aggiungerà il proprio punteggio realizzato, sommato a quello realizzato precedentemente.

Al raggiungimento della 100esima parola verrà decretato vincitore chi avrà il punteggio più alto.
 
Alto