• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il bene c'è

carne

Florello Senior
Parlavo di chi non ha neanche un posto dove mettere la tavola, figurati cosa mettere sulla tavola.

P.S.
da piccolo ho provato quello che tu racconti
da piccolo ho provato quello che tu racconti......
Allora siamo diversamente giovani.

Parlavo di chi non ha neanche

Ti riferisci all'Africa ed ad altri paesi simili? Ammetto che la mia risposta non li includeva...hai veramente ragione.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da piccolo ho provato quello che tu racconti......
Allora siamo diversamente giovani.

Parlavo di chi non ha neanche

Ti riferisci all'Africa ed ad altri paesi simili? Ammetto che la mia risposta non li includeva...hai veramente ragione.

non siete diversamente giovani,
probabilmente tu non ti rendi conto che per non saper cosa mettere in tavola non bisogna risalire ai tempi di guerra, basta essere in ristrettezze economiche (vere, non le lamentele di chi dice di non tirare fine mese e non si fa mancare nulla)
e quelli ci sono, e ci sono sempre stati
solo che fanno notizia solo in certi periodi, per comodità
se hai problemi veri in periodi in cui "tutto va bene"
prendi solo calci sui denti

e non devi andare in africa per trovare persone che non hanno nulla.

i soldi servono eccome
non ne servono tanti, ma servono, e non a fare del bene, ma servono per sopravvivere.

carne

Florello Senior
non siete diversamente giovani,
Per diversamente giovani intendevo che se siamo quasi coetanei non siamo più tanto giovani ma lo stesso sentendoci giovani possiamo definirci "diversamente giovani"...un po' accartocciata ma spero tu capisca.
Per il resto hai ragione, anche nella mia parrocchia si fanno collette per i poveri del quartiere che non riescono a pagare il mutuo eccc. poi, senti che 1 famiglia su tre ha dichiarato di essere sotto la ciffra di reddito per usufruire gratis o molto scontati: asili, tickhet e altro, a scapito di chi veramente ne ha bisogno.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per diversamente giovani intendevo che se siamo quasi coetanei non siamo più tanto giovani ma lo stesso sentendoci giovani possiamo definirci "diversamente giovani"...un po' accartocciata ma spero tu capisca.
Per il resto hai ragione, anche nella mia parrocchia si fanno collette per i poveri del quartiere che non riescono a pagare il mutuo eccc. poi, senti che 1 famiglia su tre ha dichiarato di essere sotto la ciffra di reddito per usufruire gratis o molto scontati: asili, tickhet e altro, a scapito di chi veramente ne ha bisogno.

mi riferivo a questo, il non riuscire a pagare il mutuo è una povertà.. relativa...
se non hai calcolato bene le rate o hai preso una casa troppo grande o altro, puoi valutare di vendere la casa, saldare il mutuo e usare la rimanenza per pagare un affitto, che è quasi sempre di una buona % inferiore alla rata del mutuo

moltissimi partono con l'idea.. devo comperare la casa a tutti i costi, mi massacro di rate ma niente affitto tanto costa uguale, non è vero
una volta pagato l'affitto hai finito, se hai l'accortezza nella scelta poi risparmi bene rispetto ad un acquisto forzato, con mega acconto, finiture da fare interne, e poi una rata che è sempre una volta e mezza quella di un affitto parsimonioso.. a volte finisce che in un periodo come questo qualcuno non riesca a gestire il tutto, ma non è povertà è non fare bene i conti, e penso che a volte sia giusto anche fare un paio di passi indietro e rimettersi in carreggiata

il povero vero è quello che non sa come fare la spesa, e la casa di proprietà non ha idea di cosa sia, anzi non sa nemmeno come trovarne una in affitto perchè non può permettersi la cauzione, che se per caso ha un'auto che sta insieme per misericordia, si fai i conti dei km che deve fare per mettere 10 euro di benzina, o 5

che entra al supermercato con la calcolatrice in mano(o solo carta e penna), per essere sicuro di arrivare alla cassa avendo preso solo quello che riesce a pagare
che paga solo in contanti, tanto credito non glielo fa nessuno
che se è fortunato ed ha una famiglia alle spalle, passa a recuperare un po' di piatti pronti da parenti o amici
purtroppo non tutti sono così fortunati

per i diversamente giovane ho capito, :) hai ragione mi ero persa un po'

e per rientrare un po' in tema, io dico che per fortuna il bene non fa notizia quasi mai, vuol dire che per molti è ancora una cosa abbastanza "normale" e non in via di estinzione

michelepm

Florello Senior
poi, senti che 1 famiglia su tre ha dichiarato di essere sotto la ciffra di reddito per usufruire gratis o molto scontati: asili, tickhet e altro, a scapito di chi veramente ne ha bisogno.
Scusate l'OT.
Queste persone sono quelle che stanno stanno rovinando il sud , perchè al nord sono in percentuale minore.
Qui c'è gente che la mattina quando si alza, al posto di andarsi a trovare lavoro, pensa se deve andare prima a fare la fila per il sussidio, o per la casa o comunque per accaparrarsi qualcosa che sia sempre gratis e poi li vedi girare con macchine....e sempre a discapito di chi..........va bè lasciamo perdere tanto lo sapete già.
Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma per il 50/60% è così, mi dispiace solo di chi ne ha veramente bisogno:(

Ultima modifica:
Alto