canmarroig
Aspirante Giardinauta
Questo è il mio gioellino domestico...
Il banano si compra già come pianta vero? Non si riproduce per talea o simile?
Ciao a tutti,
Al mio banano, succede che il bordo delle foglie si secca. Lo tengo in appartamento, innaffiandolo regolarmente.
Da cosa può dipendere ciò?
Appena riesco posto delle foto...
Grazie a tutti...
scusate se m'intrufolo(come ormai faccio spesso:ros::astonished:...ma visto che voi siete così esperti mi potete dare una mano?io ho comprato una pianta che la signora del vivaio mi ha chiesto quale vuoi il banano ?ed io: sì. quindi ho pensato dall'alto della mia ignoranza che fosse una musa cercando su internet. poi ho postato le foto qui sul sito, e hanno escluso che fosse una strelitzia...un forumista ha deto che doveva essere una musella, che doveva seccare e accanto avrebbe preso il suo posto un pollone...ora la pianta adulta continua a farmi foglie nuove, così mi son detta, ma non doveva seccare?questa è la pianta appena acquistata e all'interno delle foglie ne sta cacciando altre che nel giro di 4 gg diventano grandi:confuso:...ma che pianta è?se almeno voi lo sapete, altrimenti apro un topic sulla sezione piante tropicali.... grazie mille
noooooooooooo.....e quindi quando mi secca????ma ne sei sicuro...magari c'è una remota speranza che non sia una musella....che fragatura!ma le muselle che hai detto tu non dovrebbero essere più basse?
ma davvero????sarebbe bellissimo...io potrei spedirti dei semi se vuoi...ne ho diversi di jacaranda mimosifolia, pandorea jasminoides, glicine...se vuoi.
non ci credo!grazie mille! ma ti pago le spese di spedizione però....almeno. cmq io vorrei l'albero di banano, quello che si fa alto...per il giardino...queste che mi hai gentilmente offerto che altezza raggiungono?