• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL banano

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::Dsì sì crazieeeeeee....quello alto...però mi devo sdebitare...sicuro non ti servono semi?che vergogna son proprio spudoratamente approfittatrice:ros::astonished:

rick2001

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::Dsì sì crazieeeeeee....quello alto...però mi devo sdebitare...sicuro non ti servono semi?che vergogna son proprio spudoratamente approfittatrice:ros::astonished:

Ok, per quello alto allora..... :)

Non devi assolutamente preoccuparti.... è un piacere condividere una passione come questa quando ce n'è la possibilità..... in altri momenti c'è chi l'ha fatto con me ed io sono felice di poterlo fare con gli altri a mia volta.

Oggi ti faccio un paio di foto aggiornate del tuo bananino e della mamma e le metto qui sul forum.

In Pm mandami il tuo indirizzo per la spedizione, così inizio pian piano ad organizzarmi.

Ciao e a piu' tardi.

Rick

rick2001

Aspirante Giardinauta
Ecco il bimbo:
P1615_23-07-10.jpg

P161501_23-07-10.jpg

e la mamma:
P1617_23-07-10.jpg

P1616_23-07-10.jpg

Ti ha detto anche bene col bananino perchè è un "sword" e non un water sucker"
La differenza sta nel fatto che il "sword all'inizio fa uscire delle foglie molto piccole comparate a quelle del "water sucker", ma viceversa sviluppa un apparato radicale molto migliore e di conseguenza risulta essere molto piu ' robusto e veloce nello sviluppo.
Entrambi nel tempo diverranno due banani identici, ma da piccoli , avere delle buone radici da subito, puo' fare la differenza tra vivere e morire...

guarda questa foto esplicativa di due polloni della stessa specie di banano.... a SX il "water sucker" , a destra il "sword":
BP954-08.jpg

nota la differenza nelle foglie e nelle radici.Ciao

Rick

Alto