Salve
Devo acquistare una idropulitrice nuova.
La mia Karcher K2 si è bloccata dopo 11 anni di onorevole servizio.
La usavo solo per lavaggio macchina, bicicletta etc.
Ora però mi serve anche per utilizzo con una sonda da 15 metri per sgorgare un sifone fognario (pozzo firenze) da 160 mm.
Prima che la k2 si rompesse l'avevo provata con la sonda ma non aveva comunque una pressione sufficiente a spaccare il deposito bianco (che sembra cemento) che si forma all'interno del tubo.
La pressione massima della k2 è 110 bar ma dubito che la mia arrivava a tanto.
Devo dire che alla fine ho chiamato una ditta di spurghi e nel giro di 5 minuti hanno fatto pulizia (150 euro). Ma dopo 5 mesi si è ripresentato il problema.
Chi mi può consigliare cosa comperare o se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come l'ha risolto.
Ringrazio tutti per le risposte illuminanti che mi avete fornito negli anni.
Buonasera a tutti.
RIZZI
Devo acquistare una idropulitrice nuova.
La mia Karcher K2 si è bloccata dopo 11 anni di onorevole servizio.
La usavo solo per lavaggio macchina, bicicletta etc.
Ora però mi serve anche per utilizzo con una sonda da 15 metri per sgorgare un sifone fognario (pozzo firenze) da 160 mm.
Prima che la k2 si rompesse l'avevo provata con la sonda ma non aveva comunque una pressione sufficiente a spaccare il deposito bianco (che sembra cemento) che si forma all'interno del tubo.
La pressione massima della k2 è 110 bar ma dubito che la mia arrivava a tanto.
Devo dire che alla fine ho chiamato una ditta di spurghi e nel giro di 5 minuti hanno fatto pulizia (150 euro). Ma dopo 5 mesi si è ripresentato il problema.
Chi mi può consigliare cosa comperare o se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come l'ha risolto.
Ringrazio tutti per le risposte illuminanti che mi avete fornito negli anni.
Buonasera a tutti.
RIZZI