• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni varie

derna86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
se possibile vorrei riuscire ad identificare queste piante, per poi poter cercare discussioni inerenti sul forum o chiedere consiglio indicando correttamente di che tipo di pianta si tratti. Per facilitare il compito a chi gentilmente mi aiuterà, metto un numero di riferimento accanto ad ogni foto così mi potete scrivere il numero accanto al nome della pianta per non fare confusione.
Vi ringrazio anticipatamente!!! :eek:k07:

1. È una pianta dai fiori bianchi, per ora non ne ha ancora (li fa durante l'estate di solito).


2. Pianta ricevuta in dono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La prima foto è una stephanotis floribunda
la seconda un ornithogalum, credo.
Per le piante successive, essendo piante grasse, ti consiglio di aprire un nuovo topic in "identificazioni piante grasse" dove avrai anche dei consigli di coltivazione.
Queste le elimino. :)
 

derna86

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! :)
In effetti solo ora ho notato che c'era la sezione apposita nelle piante grasse, sono proprio orba :lol:! Vado a scrivere là :).
 
Alto