• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
vi posto questa foto...qualcuno mi può dire che tipo di pinata sia e come si cura?? ce l'ho da questa primavera..è sempre stata in casa sul davanzale della finestra esposta a sud..ed è ancora lì...ma secondo me non sta benissimo!!!!
grazie a tutti

005.jpg
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
grazie Michele!!!...io le do acqua ogni volta che la superficie è secca...ma ne vuole tanta...praticamente un bicchiere alla settimana....continuo??
 

succulento

Aspirante Giardinauta
ciao paola,
anche a me non sembra affatto che stia male, specialmente per essere tenuta in casa.
Attenta solo a non bagnarla troppo perchè ha un vaso molto grande in proporzione all'esigenze dell'aeonium e ci mette probabilmemnte molto a ciucciare tutta l'umidità :), ma mi pare che lo stai già facendo.
Altra cosa ovvia, evitare il sole attraverso i vetri e ogni tanto smuovi la superficie - diciamo almeno 5 cm, e attenta alla cocciniglia. Per il resto è una pianta rustica. ed è già bella robusta! Complimenti!
 
Alto