• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione!

Haria

Giardinauta
Ciao a tutti, ieri al mercato io e il mio compagno abbiamo preso questa rampicante. Mi è stato anche detto il nome... ma da brava smemorina, non lo ricordo più!
Dovrei metterla in giardino e mi han detto che sopporta bene il freddo (anche se qui non gela praticamente mai).
Ma aspetto conferme e consigli!

nnso.jpg

nnsofoglia.jpg

Grazie :)

Haria

Giardinauta
Mmm glicine direi di no.. il fiore è diverso.
Di thunbergia non trovo un'immagine con quel tipo di foglia... ma magari c'è.. continuo a cercare e magari domani posto una foto di tutta la pianta^^
Ah la foglia è allungata..tipo quella dell'oleandro (per capirci :))

lory82

Apprendista Florello
Bellissima pianta Haria, complimenti per l'acquisto! Dalle mie parti mai vista... Ma si può anche far ricadere? Bello anche il colore dei fiori!

Haria

Giardinauta
Ciao ragazzi, come sempre grazie della disponibilità!
Bravissimo Kookaburra :)

Anche a me è piaciuta tantissimo, in realtà stavo aspettando la primavera per mettere una bouganvillea.. ma quando ho visto questa mi ha conquistato.
Inoltre credo che qui la bouganvillea in inverno avrebbe sofferto, se ne vedono...ma non per loro non è la temperatura ideale^^

Alto