• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Lorexo

Aspirante Giardinauta
comprate oggi:
la prima mi sembra una crassula:
7ot0006ou5.jpg

la seconda forse un agave???
7ot0009mz4.jpg

potreste identificarmele? grazie ;)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Lorexo, la prima è una crassula mentre x la seconda escluderei l'agave perchè mi sembra più una haworthia.

Lorexo

Aspirante Giardinauta
cercando su internet, si mi sembra proprio una haworthia ma non riesco a capire di che specie...

paola78

Aspirante Giardinauta
la prima ce l'ho pure io ma non so come si chiama la seconda è una aloe aristata comprata proprio ieri..

Lorexo

Aspirante Giardinauta
bravissimo reginaldo! crassula ovata e aloe aristata! grazie mille! ora qualcuno saprebbe dirmi come trattarle? d'inverno qui a genova le devo riparare o proteggere dalle piogge?

alestellina

Florello
...la seconda pianta mi sembra una Haworthia Fasciata, io ne ho una identica ma in miniatura insieme al vaso delle mie grasse...

studiozcm

Maestro Giardinauta
... mi permetto di insinuare un dubbio ... io ho la crassula ovata e quella che hai comprato tu, ma ti assicuro che se le porti vicine non sono affatto simili... poi la crassula ovata diventa grande abbastanza velocemente mentre questa mi sembra non cresca molto ... continua a cercare io farò altrettanto.

Alto