• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
che razza di piante sono? le ho comprate ad amsterdam da un fioraio specializzato in piante grasse, ma non so cosa sono?:froggie_r
grazie:love_4:

oooppppssss non riesco a mettere le foto
vediamo....
 

Papyrus

Master Florello
Quella pendente è una saxifraga sarmentosa o pollonifera: molto divertente come pianta perchè con tutte quelle piantine appese, ne puoi fare un sacco di piante nuove :) odia la siccità e ama il terriccio umido, attento alla cocciniglia farinosa.
 

Papyrus

Master Florello
Il terreno però deve asciugarsi tra un'annaffiatura e l'altra, e evita i ristagni d'acqua, in inverno dirada le annaffiature.
Dalla primavera all'autunno puoi tenerla fuori all'ombra.
Sai fiorisce anche?
Ecco un regalino :D
 

Guendy

Guru Giardinauta
Non vorrei contraddirti Papyrus, ma a me sembrerebbero : quella a destra (se ha le foglie a forma di cuore, una ceropegia woodii e la seconda un senecio ..
va detto pero' che le foto sono piccole e non si capisce bene, quindi puo' darso che io mi sbagli :)

Guendy:flower:
 

Papyrus

Master Florello
Io vedo solo una foto grande e mi sembra una saxifraga, l'altra è troppo piccola :( Hai fatto bene Guendy, magari mi sbaglio :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Papy...magari hai ragione tu :) Come ho detto dalla foto non capisco bene.

Giardino del gelso poi facci sapere che siamo curiosi :)

Guendy:flower:
 

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
Hip hip urrà.... per Guendy era proprio la ceropegia woodii, l'altra è una pianta simile, ma nessuna di quelle che avete detto.... anche lei ha lunghi rami anche se non così lunghi come la ceropegia ed ha le foglie tonde tonde...e carnosette
 

Guendy

Guru Giardinauta
Non e' questa....o ha le foglie piu' piatte?

Senecio.jpg
 
Alto