• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Linton

Maestro Giardinauta
Oggi pomeriggio hanno regalato a mia madre una bellissima grassa, anzi un innesto..mi aiutate a capire di quali piante si tratta?? :D

medium_3cbe365b945f5d7e002b9b406716320b.jpg

medium_7a3bdfdecf43e4291e74dab2a26a2c85.jpg

decky

Florello Senior
:flower: Concordo con l'identificazione di Orpheos,Lin credo sia una pianta molto delicata ,io la terrei dentro casa in stanza fredda:flower:

Linton

Maestro Giardinauta
grazie dec! stanza fredda?? in casa la temp nn va sotto i 17 gradi, al massimo posso metterla sul pianerottolo, lì è più freddo!

decky

Florello Senior
:flower: Dunque on line ho trovato:Esposizione al sole. Annaffiare a febbraio, marzo, aprile, ottobre e novembre una volta al mese. Maggio, giugno, luglio agosto e settembre ogni 7-8 giorni. Temperatura minima invernale: +6 gradi centigradi.....:flower:

reginaldo

Florello Senior
Non sno in accordo con + 6. Credo che si tratti della pianta lactea non crestata, le crestatte in genere hanno bisogno di più caldo. Si tratta comunque di un Euphorbia temperature ideale minima per quasi tutte intorno 10-13°. Visto che di quel tipo ultimamente ne sono state prodotte moltissime piante è liberissimo di provare.
Io personalmete ho avuto una lactea variegata un po' meno di quella qui presente, in casa non ha avuto scampo: avuto vita fino a Febbraio poi è morta. Ho tenuto una temperatura intorno 10-12°, senza mai innaffiare.
Ne ho un altra che posizionato su un pensile in bagno, vedremo.
Ciao
Reginaldo

Alto