• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

luckybamboo

Florello Senior
lorystef ha scritto:
Se non lo trovi e ti paghi le spese te ne mando qualche piantina, perche ne ho una fioriera pienissima.

graziegraziegrazie, domani la cerco (uff ancora per vivai.... :ciglione: ) e se non la trovo ti faccio un fischio :love_4:
 

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
anche io ho una pianta con le stesse foglie del coleus ma non mi cresce in altezza!!! cresce come un cespuglio e poi fa tanti pennacchi blu come si vede dalla prima foto...è anche il mio un coleus? ne ho un'aioula piena!!
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Non cresce in altezza perche' forse e' esposto a sud al sole infatti quello di mia madre che e' messo all'esterno e prende il sole da mezzogiorno fino a sera ha le foglie piu piccole e cresce in larghezza, mentre il mio che e a casa cresce in altezza facendo anche foglie piu grandi.
Credo che il motivo sia questo.
 

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
si infatti il mio è in pieno sole..... proverò a fare come te spezzando un ramo per fare un'altra pianta e metterla in casa...magari saltando la fase del vaso scocciato caduto dalla finestra!!! ahaha grazie lory del chiarimento, sono sicuro che hai ragione....
:Saluto: :hands13:
 
T

teresatita

Guest
...ma quei "pennacchi "che escono tu li devi tagliarare, perchè significa che la pianta sta andando a seme
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Si lo so infatti io la faccio fiorire tutto e poi la taglio via prima che faccia i semi.
Grifondoro se guardi nelle mie foto vedi che nello stesso vaso in basso c'e' una piantina piccola, e' un ramo che si e rotto e io ho ripiantato nello stesso vaso, che li nella foto si vede con le foglie mosce mentre gia oggi si stanno alzando, segno che si sta riprendendo e crescera' ehehe un'altra piantina da regalare.
 
Alto