• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena foglie gialle

vale.zari

Aspirante Giardinauta
Ciao, da una settimana la mia dracena fa le foglie piu basse che si colorano di giallo e poi vengono via se appena le sfioro, il tronchetto piu piccolo già non ha più foglie e mi sembra appena un po molliccio, ora si sta "ammalando" anche il tronchetto medio, cosa potrebbe avere?
Sarà una fatalità ma anche lo sphatifillo ( che è in un'altra stanza) ha una cosa simile, sulle foglie compaiono macchie scure e poi si ingialliscono.
sapete aiutarmi?

Grazie!
 

begonia

Maestro Giardinauta
cara vale......le piante che hai elencato e descritto.....mi fanno capire che hai dato troppa acqua......se puoi metti qualche foto grazie.......x capire meglio il probl.....ciaooooo
 

Federica

Master Florello
Come dice Begonia matti un paio di foto così vediamo meglio pianta e terra...ciao e buon anno!!!:Saluto::Saluto:
 
Alto