• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

steff

Florello
:Saluto: Sapreste dirmi che pianta è ?Sulla pianta c'erano delle capsule secche simili a campanellini :

miste264-2.jpg

Grazie a chi passa !!!:)

steff

Florello
Maria ,somiglia molto ad un'altra pianta sempre da cesto appeso che fa i fiori "strani "rosso scuro piccoli e le foglie molto più grandi e aperte e carnose:confuso:

steff

Florello
Forse l'ho trovata :Aeschinanthus ;il campanellino che stava sulla pianta potrebbe essere la capsula dei semi ,però le foglie non sono così arricciate .

steff

Florello
Mi sono fatta regalare due talee dal proprietario di un Bar di zona e credo che non riceva molta acqua ...sarà per questo che ha le foglie arricciate ? Poi contrariamente alle info in rete è già piena di boccioli .

Alto