• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

elisa82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Sapreste dirmi il nome di questa pianta?
Grazie
 

Allegati

  • Pianta.jpg
    Pianta.jpg
    134,6 KB · Visite: 30

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Assomiglia come fioritura e fogliame ad un Viburnum plicatum “Mariesii”, ma potrebbe essere anche un’altra varietà (Lanarth o Watanabe).
Quello che trovo strano è che sia in fiore in questo momento, il mio fiorisce a fine aprile. Oppure si tratta di una foto “vecchia”?
 
Ultima modifica:

elisa82

Aspirante Giardinauta
Assomiglia come fioritura e fogliame ad un Viburnum plicatum “Mariesii”, ma potrebbe essere anche un’altra varietà (Lanarth o Watanabe).
Quello che trovo strano è che sia in fiore in questo momento, il mio fiorisce a fine aprile. Oppure si tratta di una foto “vecchia”?
Si si la foto è vecchia. Ho messo una foto della pianta fiorita perché ho pensato anche il fiore potesse aiutare per l'identificazione.
Grazie!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Va bene, allora i conti tornano. Spero tu abbia trovato un buon indizio per il riconoscimento.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Assomiglia come fioritura e fogliame ad un Viburnum plicatum “Mariesii”, ma potrebbe essere anche un’altra varietà (Lanarth o Watanabe).
Quello che trovo strano è che sia in fiore in questo momento, il mio fiorisce a fine aprile. Oppure si tratta di una foto “vecchia”?
Adoro tutti i Viburnum plicatum per la perfetta simmetria dei rami orizzontali.
 
Alto