• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione!

Erika2

Aspirante Giardinauta
1zzl0cp.jpg

Speriamo di essere riuscita a mettere la foto! Per queste cose sono di coccio!!!!:martello:
Grazie per le spiegazioni!!!!
Ho questa pianta da un anno circa, non so' che pianta sia, quindi non ho potuto fare nessuna ricerca per vedere come si coltiva. L'ho posizionata davanti una vetrata fissa, do' acqua una volta al mese circa, mai concimata, il problema è che dimostra segni evidenti di sofferenza, infatti come sviluppa le foglie nuove, iniziano a seccare quelle sotto, in questo modo non riesco ad avere una bella pianta rigogliosa! Mi date un'aiuto?
Grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Erika, l'avevi quasi inserita! Mancava solo una parentesi, ma ho corretto io :eek:k07:

Per quanto riguarda la pianta, aspetta che arrivi qualcuno che la conosca, al momento non mi viene... sembrerebbe una kalanchoe, ma onestamente boh! potrei dire una castroneria :storto:

Erika2

Aspirante Giardinauta
Grazie Reginaldo, anche se non sono sicura che sia la stessa pianta, cmq secondo te perche' tende a far seccare le foglie alla base una volta uscite le nuove? Potrebbe dipendere dal terriccio? Ho questo dubbio perchè la terra non è quella classica delle grasse ma sembra + terriccio universale, ed è anche molto compatta, che ne pensi?
Ti ringrazio tanto ciao

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Credo sia una caratteristica della pianta,io ne ho due e si comportano allo stesso modo.L' unica differenza é cheuna delle mie essendo piü grande e vivendo sempre fuori ha tanti germogli laterali :Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Potrebbe se il terriccio si secca torba, Se è così quando potrai cerca di cambiare con terriccio più adatto
ciao
reginaldo

Alto