• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione varietà di Narciso

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
IMG_4855.jpg

ciao a tutti!
Ho acquistato il bulbo di questo narciso al NY Botanical Garden questo inverno, il fiore è piccolo ma profumatissimo, mi piace un sacco!!
Qualcuno ne saprebbe distinguere la varietà?

cerastium

Maestro Giardinauta
Alice,ma se the botanical garden of New York non te lo sapeva dire quando te lo vendeva tu ci credi veramente che qualcun altro sarà talmente esperto di poter riconoscere un cultivar tra i piu di 34 ooo regolarmente registrati nel mondo ?????:lol::lol::lol:
Ti posso solo passare il joker(per facilitare le tue ricerche) che è un narciso W-Y , divisione 7(quella piu probabile) o 8 ,eventualmente potrebbe anche essere divisione 5 ma per queste cose serve anche l'info sulle foglie,altezza e c.t.

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Alice,ma se the botanical garden of New York non te lo sapeva dire quando te lo vendeva tu ci credi veramente che qualcun altro sarà talmente esperto di poter riconoscere un cultivar tra i piu di 34 ooo regolarmente registrati nel mondo ?????:lol::lol::lol:
Ti posso solo passare il joker(per facilitare le tue ricerche) che è un narciso W-Y , divisione 7(quella piu probabile) o 8 ,eventualmente potrebbe anche essere divisione 5 ma per queste cose serve anche l'info sulle foglie,altezza e c.t.
In realtà sono stata io che non ho chiesto informazioni... XD
Credevo che l'identificazione fosse cosa molto più semplice, mi hanno colpita questi narcisi perché sono proprio piccolissimi, grandi circa come una moneta da 2euro.
grazie comunque! :D

Alto