• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narciso sconosciuto

tuberosa

Giardinauta Senior
non è che per caso conoscete questa varietà di narciso?(penso almeno che sia un narciso)

http://fotoalbum.alice.it/incantoingiardino./my-flowers/nonconoscoilnomenea.html

l'ho ereditato dalla suocera ma non ne conosco il nome. Non l'ho trovato da nessuna parte (finora) perchè alla voce narcisi ci sono solo i classici gialli.
E' più piccolo e non profumato come l' "Erlicher" del catalogo bakker......a fiore semplice non doppio anche se a ombrella.....mi potete aiutare?
grazie mille :Saluto:dare un nome a tutti i miei fiori mi riempie di pace....
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,dalla foto non capisco bene di che colore è la trombetta centrale,se è giallo intenso potrebbe essere un narcino tazetta(spesso sono spontanei),se è bianca un paperwhite,se riesci a fare un primo piano è più facile identificarlo:eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Il centro mi sembra giallo, quindi dovrebbe essere una varietà o la specie spontanea del tazetta(che nome brutto:baf:)
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Il centro mi sembra giallo, quindi dovrebbe essere una varietà o la specie spontanea del tazetta(che nome brutto:baf:)


no,no non c'è niente di giallo è tutto bianco domani con il sole vedo di riuscire a fare un primo piano da star, nel frattempo faccio un salto da floriana!
grazie a tutte :Saluto:
 
Alto