• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione (Solanum rantonetii?)

mathley

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

scusate se chiedo ancora, ma vorrei mettere mano al giardino e i vicini nonchè padroni di casa non sanno dirmi che piante ho in giardino...

guardando tutto il sito questa mi sembra un solanum ma non ne sono sicuro..

potreste aiutarmi?

inoltre i rami si sono intrecciati con quelli dell'abilontum, come posso potarlo una volta sfiorito?)

grazie in anticipo!
 

Allegati

  • resize P1020768.jpg
    resize P1020768.jpg
    100,5 KB · Visite: 96
  • resize P1020790.jpg
    resize P1020790.jpg
    99,7 KB · Visite: 94
  • resize P1020767.jpg
    resize P1020767.jpg
    91,2 KB · Visite: 97

carne

Florello Senior
ce l'ho anch'io quella pianta con i fiorellini viola...è il solanum rantonetii. Lo puoi potare come ti pice, anche ad alberello. Io l'ho nel vaso e sto pinzando le cime per far spuntare altri getti vicino al tronco, così non ho rami lunghi e una fioritura raccolta. Il tuo però avendo spazio lo stai lasciando a cespuglio anche se, lo puoi sempre modellare.
 
Alto