• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione Sedum dalle foglie

kapviuz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono state regalate queste foglie in foto
Capisco possa essere difficile capirlo, ma qualcuno riesce a capire che Sedum è?
(nel sacchettino in qui stavano queste foglie ho trovato una piccola piantina che ho piantato, purtroppo non l’ho centrata in foto :ninja:)

In piu, sto cercando di riprodurle in questo modo, è tutto corretto?

La superficie devo tenerla sempre/spesso umida?

A8DC3B9A-13FE-46CD-8EF5-583D845EBF50.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tecnica è corretta però io girerei le foglie col concavo verso l'alto....non bagnare troppo perchè c'è il rischio che marciscano!!!
 

kapviuz

Aspirante Giardinauta
La tecnica è corretta però io girerei le foglie col concavo verso l'alto....non bagnare troppo perchè c'è il rischio che marciscano!!!
Ciao Lore, cosa intenti esattamente per parte concava?
io le ho messe principalmente con la base della foglia che stia il più possibile appoggiata e a contatto con la terra, non che guardi in su

per quanto riguarda l’identificazione sai dirmi qualcosa?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se guardi la foto a destra in basso,proprio le ultime vicino al bordo del vaso,quella leggermente più in su va bene,quella più in giù verso sx è sotto sopra,andrebbe girata,quella piccolina vicino và bene,mentre l'altra andrebbe girata!!!
 
Alto