• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione: Sansevieria o Brassavola?

PazzOrky

Giardinauta
Buongiorno,
lo so, da un appassionato di orchidee non ci si aspetterebbe una tale domanda, ma non riesco proprio a decifrarla...
La pianta in questione l'ho vista in un bar/pizzeria, vicino ad una Sansevieria. Ma osservandola mi sembrava più qualche orchidea, tipo Brassavola...
Se si tratta della prima ipotesi (magari che ha preso poca luce), lascio stare, ma se invece trattasi di Brassavola (o simili), vado subito a chiedere se me ne dà un pezzettino (o già che ci siamo il vasetto intero;):lol:).
Grazie e buona giornata:ciao:
Identificazione 1.jpg Identificazione 2.jpg

D

Davide N.

Guest
Ciao PazzOrky,
mi sembra la stessa che ho io. Però neanch'io so come si chiama. :ROFLMAO:
Prova a dare un'occhiata al mio post in identificazione grasse e vedi se può essere la stessa o un'altra. Ti è sembrata rizomatosa o bulbosa?

PazzOrky

Giardinauta
Ciao PazzOrky,
mi sembra la stessa che ho io. Però neanch'io so come si chiama. :ROFLMAO:
Prova a dare un'occhiata al mio post in identificazione grasse e vedi se può essere la stessa o un'altra. Ti è sembrata rizomatosa o bulbosa?
Sotto sembravano dei piccoli rizomi...
Adesso do un'occhiata al tuo post :su:

Alto