• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione Rose

T

twifan

Guest
Chiedo il vostro aiuto per conoscere il nome di 3 rose moderne: un ibrido di tea color arancio chiaro quasi sfumato giallo oro non profuma ma ha fiori molto grandi circa 13-14 cm, una rosa color rosa floribunda o almeno credo, con fogliame verde scuro lucido pianta molto sana con fiori medi leggermente profumati, molto rifiorente e resistente anche al sole di ferragosto. L'ultima rosa l'ho comprata al mercato ma chi me l'ha venduta non si ricordava il nome Golden B.... Boh! è giallo oro mantiene il colore profuma ed è a quarti o turbinata. Guardando su google immagini non ho trovato nulla di simile. Specifico che non è assolutamente una inglese credo più un ibrido di tea. rosa arancio1.jpg rosa gialla.jpg rosa ignota.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
rosa-gialla-jpg.522050

Lei potrebbe essere una Golden Celebration ...che comunque è un inglese
 
  • Like
Reactions: Lax
T

twifan

Guest
Grazie Clemetis68 per essere la prima ad aver risposto alla mia prima discussione! ma no, non è lei anche se leggermente gli assomiglia: anche io lo credevo ma a marzo ho visto la Golden Celebration dal vivo e non è lei. La mia è più bella!.... Devo dire che non mi è piaciuta granchè anche se il fiore era grandissimo tanto da chinare il capo e profumare molto. L'inglese che mi ha colpito maggiormente tra tutte quelle che ho visto (e che mi sono portato a casa) è la Gertrude Jekyll. La mia deve essere una tea forse della serie "romantica" poi non tutti i fiori sono quartati, alcuni sono turbinati.
 
T

twifan

Guest
La Gertrude resiste al caldo anche se è comunque posta al nord ed è innaffiata più delle altre, il colore poi non sbiadisce e ha un buon profumo dolce tipico delle rose antiche. L'ho comprata anche avendone sentito parlarne molto su questo forum e non me ne sono assolutamente pentito il profumo si sente a distanza....
 
Alto