• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione regalo

musig

Giardinauta Senior
ciao a tutti. ieri mi hanno donato questa ciccia. fantastica!!!
come la devo cartellinare?

grazie grazie, come sempre!!

DSC09265.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ferrocactus di sicuro,forse un F. cilindraceus v. albispina???ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
salve, era un'identificazione che ricercavo pure io... ma come ferocactuc cylindr. non mi par edi aver trovato nulla di simile.... rinnovo la richiesta d'aiuto, merci!

Liviana

Giardinauta
Forse è...

Ragazze ce l'ho anch'io, e stavo aspettando un'identificazione :fischio:, ma poi ho trovato qualcosa di simile :slow:, non potrebbe essere un Copiapoa pseudocoquinbana v. vulgata?
:Saluto::Saluto::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma siete sicuri che sia un grusonii??Io ce l'ho ma non ha quei "cosi" delle spine così pronunciati!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
avevo pensato al minigrusone, ma, e perdonatemi il termine che non conosco quelli scientifici, quelle protuberanze quasi coniche con in cima le spine nulla hanno a che vedere col grusone... se è lui, son contenta... ma quanto si deve aspettare perchè si grusonizzi?

miciajulie

Fiorin Florello
ok... ma non so quanti 'anni' ha il mio, l'ho preso a inizio primavera, era circa 6 cm di diametro, ora sarà 8, forse. sta bene e vi saluta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto Elebar per l'identificazione :)
Aggiungo anche che, molto spesso l'aspetto delle giovani plantule è diverso dalle adulte, alcune ci mettono un pò di tempo per caratterizzarsi....

musig

Giardinauta Senior
weeeeeeeee GRAZIE! siete gentilissime.
anche io non sapevo che da giovincello il grusoni fosse così "appuntito". questo mi fa molto piacere. è una pianta che volevo prendere con calma... ma visto il regalo la apprezzo ancora di più. ancora mille grazie a tutti!!!

Alto