• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione presumibile agrume

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno! Mi han regalato questa pianta nata spontaneamente, chi me l'ha data pensa sia nata da qualche nocciolino di clementina,arancia o qualcosa del genere. Ha delle spine lungo il fusto, ma non mi sembra un limone. Mi sapete dire con esattezza che pianta è?
5f8314b01f3e55c17c7666fe53c35f04.jpg
537647cdbc321006915faf34ad4abe21.jpg
 

montagna73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Mi han regalato questa pianta nata spontaneamente, chi me l'ha data pensa sia nata da qualche nocciolino di clementina,arancia o qualcosa del genere. Ha delle spine lungo il fusto, ma non mi sembra un limone. Mi sapete dire con esattezza che pianta è?
5f8314b01f3e55c17c7666fe53c35f04.jpg
537647cdbc321006915faf34ad4abe21.jpg
Secondo me è selvatico,magari dopo si potrà innestare.....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Scusa se ti faccio un sacco di domande, ma sono inespertissima in materia: ma si può tenere anche "selvatico" o bisogna per forza innestarlo per avere dei frutti? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

montagna73

Aspirante Giardinauta
Scusa se ti faccio un sacco di domande, ma sono inespertissima in materia: ma si può tenere anche "selvatico" o bisogna per forza innestarlo per avere dei frutti? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che io sappia dovrebbe fare dei frutti con la buccia molto doppia e con scarso sapore,meglio innestare

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Fabiofabiofabio

Aspirante Giardinauta
Io ho un arancio spontaneo. I fiori sono profumatissimi. I frutti hanno si la buccia spessa, la polpa è immangiabile, secca e amara. Puoi far crescere l albero e innestarlo di quello che vuoi. Puoi pure innestare un ramo di limoni e uno di arance addirittura. Insomma puoi divertirti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Alto