• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione plantula

semino

Aspirante Giardinauta
ciao, un mesetto fa il vento forte mi ha buttato in terra una serra che conteneva una decina di vasi nei quali avevo piantato dei semi. dopo aver risistemato la terra nei vasi, fra tutte le piantine che sono spuntate a casaccio ce n'e' una che proprio non riconosco, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare? non fate ipotesi vi prego, risponda solo chi e' sicuro (o quasi) di riconoscerla. grazie gigi.jpg

mammagiò

Apprendista Florello
Metti i nomi dei semi che hai piantato....magari (visto che non si può andare a casaccio) qualcuno riesce a collegare il nome con la foglia.

semino

Aspirante Giardinauta
se mi ricordassi di tutti i semi comrati su ebay e piantati, sarei andato per esclusione e forse ci sarei arrivato da solo!

semino

Aspirante Giardinauta
no le foglie non sembrano grasse anche se hanno dei puntini brillanti che danno l'idea della pianta grassa. me ne sono spuntate due e non credo che siano dei semi che si trovavano per caso sul pavimento della veranda. potrebbero anche essere dei semi inviatimi come regalo per l'acquisto di altri semi. accidenti proprio non ricordo!!!

miciajulie

Fiorin Florello
sbaglierò, ma a me sembra tanto un'erbaccia invasivissima, che diventa alta 60-70 cm e che se non estirpi ti ritrovi ovunque, dopo che ha fatto i semi. ripeto, non fidarti ciecamente di me...

semino

Aspirante Giardinauta
avevate ragione sulla pianta infestante ne ho viste di uguali in una aiuola di fronte all'ufficio! in gamba!

Alto