• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantina

stewe85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Avrei la necessità di sapere il nome della pianta nella foto allegata in modo da poterne conoscere le modalità di mantenimento.
Scusate se non ho postato la foto della pianta per intero (per ora ho questo rametto per tentare una taleuccia...), se necessario provvederò al più presto!
Il rametto in oggetto è lungo circa 7 cm.

WP_20141106_16_16_09_Pro.jpg

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

stewe85

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto un suggerimento da un vivaista: dice che è una varietà di "Hoya"!
Cercando su internet, la varietà che si avvicina maggiormente sembra essere la "Hindu Rope Hoya".
Ora mi documento sul come trattarla!
Grazie comunque!!! ;-)
 

Bouboule

Giardinauta
Credo proprio sia una Hoya carnosa compacta - altro nome di quella che hai trovato tu! Metti il rametto in acqua e vedrai che farà le radici :eek:k07:
 

Bouboule

Giardinauta
Pardon, ha ragione pedra! Inizialmente mi sono confusa con il luccichio dato dall'acqua, credevo fosse proprio la lucidità della foglia..
 

stewe85

Aspirante Giardinauta
Colpo di scena!! In effetti assomiglia molto alla Aeschynanthus twister!
Ora ricerco bene come accudirla... Grazie a tutti!!
 
Alto