• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantina fiorita

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho preso questa piantina qualche settimana fa e non aveva un etichetta e ancora oggi non riesco a capire che pianta sia..so solo che ha rifiorito più di quanto non lo fosse già appena comprata, la sto ancora tenendo nel suo vasetto esposta a tutte le intemperie e al sole. Sapete di cosa si tratta?
Graziee
59575d4605c9dcf121e3abbc0ee6b25d.jpg

6dc60d1b96eb2600b53018d9651f06d3.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è, come giustamente già detto, una Iberide.
Puoi piantarla in giardino o metterla in un vaso capiente, in un posto in cui possa ricadere. Crescerà molto e creerà ogni anno uno splendido cuscino primaverile bianco.

E' perenne. Resiste senza problemi alla neve ed al gelo. Non necessita di cure particolari.
Da noi si trova spesso come ricadente dai muretti o dalle bordure.

Ste
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, riscrivo in questo post per chiedervi un'informazione riguardante questa piantina. Sta finendo di fiorire e vedo che sta facendo dei semi, cosa mi conviene fare? Tagliare? Aspettare che faccia i semi, sono facili da riprodurre per seme?
Grazie mille
20160411_135859 by luki87, su Flickr
20160411_135902 by luki87, su Flickr
 

Ecofiore

Aspirante Giardinauta
Taglia taglia, dai sprecare energia c niente alla pianta. .. Non ho mai provato a seminario, secondo me convengono più le piantine già pronte
 
Alto