• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

kebby

Guru Giardinauta
ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi..
Di solito mi innamoro di piante abbandonate o mezze morte di cui però riesco a fare sempre una classificazione..
Questa volta in vivaio ne ho presa una bella viva che stava in mezzo agli "ultimi arrivi", quindi speravo nell'aiuto della commessa visto che mancava di etichetta! Invece la proprietaria non c'era e mi ha servito la figlia, che fa quel che può ma è agli inizi e ancora non sa tutto.
Quindi ora mi ritrovo con questa bellisssima piantina fiorita, ricadente, ma di cui non so il nome e quindi non so che esposizione e che terreno vorrebbe..
Help me please!! :D

foto 1.jpg

foto 2.jpg

foto 3.jpg

Ho fatto una foto dell'insieme, dei fiori e delle foglie, ero col cellulare quindi non so se si vedranno bene, in caso ne faccio altre..

Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi (e comunque anche agli altri!!)
 

kebby

Guru Giardinauta
..rapidissima e bravissima, è proprio quella!!

..se ti dico che ieri mi son persa a guardare le hardenbergia viola di Rosacreation e di Luki87, e non l'ho riconosciuta per il colore diverso mi prendi in giro? :cry::cry::cry:
 
Alto