• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardinetto sapete riconoscerle?

marcolino1234

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho fatto una serretta con ghiaia e terra, con dentro 6 piante grasse piccoline, lo pigliate 50 centesimi l'una, comunque oltre a questo, sapete dirmi i nomi di queste piante? e dirmi se vi piace?
grazie 11112011502.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, per l'id non ti so dire...però la sistemazione non va bene secondo me perchè non c'è giro d'aria.
Inoltre hai messo assieme piante con esigenze diverse, cactus e succulente hanno necessità differenti sia di esposizione che di annaffiature che di temperature minime.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Io non me ne intendo, ma delle composizioni, soprattutto con piante molto diverse, ne ho sempre sentito parlar male..

Comunque io intanto ti posso dire che, per quanto sfocata, la prima in alto a sinistra mi sembra proprio una delosperma lehmannii!

ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
quella in basso a sinistra sembra un tephrocactus, ma i fiori... non mi sembrano i suoi, e quella in basso a ds foooooorse una crassula erosula
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eh....i fiori sono finti, o incollati o attaccati con gli spilli.
 

G.altamurano

Florello Senior
è molto probabile che siano finti, di schifezze ne fanno tantissime
comuqnue meglio evitare le composizioni, soprattutto con piante troppo diverse e in vasi senza fori di scolo e ricircolo d'aria
 
Alto