• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione malattia pianta da interni

Tulli086

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho appena preso casa e ho deciso di prendermi cura di una pianta da interno. Premetto che non essendo esperto ho comprato questa pianta da un fioraio 2 settimane fa. Ha iniziato da subito a mostrare punte secche ed oggi risulta come in foto. Annaffiata abbondantemente 2 volte a settimana, nessun ristagno, posizionata a 50 cm dal balcone senza luce diretta. Ho notato piccoli parassiti bianchi solo sul terreno muoversi molto velocemente. Sarei grato a chiunque voglia aiutarmi. Grazie. 20190813_120531_resize_28.jpg 20190813_120539_resize_99.jpg 20190813_120602_resize_76.jpg 20190813_120622_resize_75.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao sta bene solo diminuisci le innaffiature aspetta che il terriccio si asciuga bene, quando noti che le foglie si incominciano ad abbassare in quel momento devi intervenire, ogni tanto puoi effettuare delle nebulazioni fogliari con acqua a temperatura ambiente
 
Alto